Invia notifiche tramite sms nel ticketing system yTicket

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notifiche sms nel tuo ticketing systemIl Troube Ticketing System yTicket è una piattaforma per fornire supporto alla clientela, che si adatta a molteplici esigenze e tipologie di attività, anche ad attività di supporto tecnico svolto fuori dall’ufficio. Un esempio è un tecnico che si reca presso la sede del cliente per la riparazione di un apparato o sistema.

In questi e in tutti quei casi in cui gli operatori del supporto devono scambiarsi delle notifiche relative ad un ticket, ossia delle informazioni circa l’attività in corso, abbiamo ritenuto utile dare la possibilità di inviare degli sms, oltre alla classica email.

Il modulo “yTicket Modulo SMS” consente di inviare delle notifiche attraverso un semplice sms.

Vediamo come funziona.

Una volta attivato, nella scheda di lavorazione ticket e in particolare nel box “Invia avviso a”, oltre alla casella per selezionare l’invio dell’email, per ciascun operatore compare la casella per l’invi di un sms

yticket check invio sms notifica

Selezionata la checkbox “sms” dell’operatore cui inviare la notifica via sms e salvato il ticket il sistema invia un sms con

  • mittente yTicket
  • contenuto il testo inserito nell’apposito template (i template sono gestiti dalla sezione System -> Email Templates)
  • firma con la url del ticketing system aziendale

yticket sms avviso

Il modulo prevede anche una breve reportistica circa lo stato dell’account. Nella sezione “System Status” di yTicket vengono evidenziati gli sms ancora a disposizione

yticket system status report numero sms disponibili

Per attivare il modulo è sufficiente procedere all’acquisto direttamente su Cloudbox

N.B. In fase di attivazione del modulo ricordati di acquistare un pacchetto di SMS per gli invii.