nuova versione del modulo per il project management nel ticketing system yTicket

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Abbiamo rilasciato la nuova versione del modulo per il project management all’interno del ticketing system yTicket.

La nuova versione ha una interfaccia ed una navigazione completamente rivista; la compilazione del progetto per passi successivi è passata da uno sviluppo verticale ad uno sviluppo attraverso tabs

yticket modulo progetti help desk software tickeitng system

Ogni sezione del progetto ha un tab dedicato:

  1. Descrizione del progetto
  2. Compiti
  3. Messaggi
  4. Allegati
  5. Gantt
  6. Tickets

 

Descrizione del progetto

In questa sezione vengono definite le informazioni principali del progetto

  • Nome
  • Cliente
  • Project Manager
  • Team di sviluppo
  • Descrizione
  • Durata del progetto
  • Monte ore venduto

 

Compiti

In questa sezione vengono definiti i task o compiti del progetto. Per ongi compito vengono definite

  • Step di sviluppo
  • Nome copito
  • Abstract
  • Descrizione
  • Monte ore previsto
  • Utenti coinvolti
  • Data di inizio
  • Data di fine

 

Messaggi

In questa sezione vengono gestiti i messaggi inviati dal team di sviluppo in riferimento al progetto. Da qui ogni utente coinvolto nel progetto può inviare un messaggio ai propri colleghi. I messaggi sono ordinati in ordine cronologico, ma è possibile ordinarli per descrizione, data di invio ed utente; inoltre l’elenco ed è filtrabile per parola chiave.

 

Allegati

In questa sezione vengono gestiti gli allegati al progetto

 

Gantt

In questa tab il software genera il diagramma di Gantt del progetto con il dettaglio dei vari compiti, la loro data di inizio e fine e l’elenco dei membri del team coninvolto in ogni compito

yticket project management gantt

Ticket

In questa tab vengono elencati i ticket aperti per il progetto. Cliccando sul ticket ne viene aperta la relativa scheda al fine di consentirne la lavorazione.

E’ inoltre possibile aprire un nuovo ticket direttamente da qui.