gestire con yticket il supporto tramite contratti di assistenza con monte ore

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Gestire con yTicket il supporto tramite contratti di assistenza con monte ore è estremamente semplice, è infatti sufficiente censire il contratto nel modulo “Assistenza Tecnica e Noleggio”.

Andiamo in Moduli -> Assistenza tecnica e Noleggio -> Nuovo Contratto e inseriamo un nuovo contratto di assistenza indicando nell’apposito campo il monte ore complessivo previsto dal contratto.

nuovo contratto help desk software

In maniera del tutto automatica il sistema scalerà dal monte ore del contratto le ore dedicate ad ogni ticket del cliente e nella reportistica del Ticket Time Tracking, raggiungibile da Reportistica -> Ticket Time Tracking, sarà visualizzato il riepilogo. Nel form di compilazione va selezionato il cliente e il campo “Tipo di intervento”.

menu ticket time tracking help desk software

Il riepilogo è espresso in unità di tempo, dove l’unità di tempo è definita nella configurazione del ticketing system, e mostra le unità di tempo acquistate dal cliente, le unità lavorate e le unità rimanenti coperte da contratto.

ticket time tracking report help desk software