yTicket, il Ticket Time Tracking

Reading Time: 2 minutesFavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Il Ticket Time Tracking traccia il tempo effettivo di lavorazione di ogni ticket iniziando il calcolo del tempo dall’apertura del ticket e concludendolo alla sua chiusura.All’apertura di un nuovo ticket il sistema inizia il calcolo del tempo registrando data e ora (ora, minuti, secondi) di apertura; se il ticket non viene salvato, ossia si decide di interrompere la lavorazione del ticket e che quindi la chiusura tramite salvataggio non è necessaria, in pratica se ne annulla la lavorazione chiudendo la finestra tramite l’apposito tasto “Chiudi(+freccia rossa)” posizionato in alto a destra, il sistema annullerà il conteggio precedentemente iniziato cancellando i dati registrati.

All’apertura di un ticket esistente per la lavorazione il sistema inizia il calcolo del tempo di lavorazione e lo conclude alla chiusura del ticket o tramite salavatggio, aperto o chiuso, o tramite l’apposito tasto “Chiudi(+freccia rossa)”  posizionato in alto a destra.

Il sistema in fase di registrazione della fine dell’attività su un ticket calcola in maniera automatica il tempo effettivo di lavorazione per quel ticket e per quella sessione di lavoro.

Per ogni sessione di lavoro effettuata su un ticket il sistema registra l’identificativo del ticket (ticketid), l’identificativo dell’operatore (userid), l’inizio lavoro, la fine lavoro e il tempo effettivo di lavorazione.

Il sistema calcola inoltre il tempo lavorato espresso in unità di tempo, dove l’unità minima di tempo è data dai minuti impostati in configurazione (ad es. 30 minuti) ed indica le unità consumate rispetto a quelle acquistate dal cliente.

I tempi di lavorazione compresi tra 1 e 30 minuti vengono arrotondati all’unità di tempo.