Gestire la Whitelist e la Blacklist dalla webmail di Zimbra

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

La webmail di Zimbra permette di gestire la Whitelist e la Blacklist a livello account, in modo che ogni singolo account possa “marcare” autonomamente ogni contatto da cui riceve le email.

Per inserire un indirizzo email in blacklist o in whitelist procedere in questo modo:

  • Eseguire il login nella propria webmail
  • Andate in Preferenze -> Email
  • Sulla destra far scorrere la pagina fino alla sezione “Opzioni posta Spam” zimbra-webmail-black-and-white-list-management
  • Per inserire un indirizzo email in Blacklist utilizzare il box di sinistra “Blocca messaggi da:”
  1. inserire l’indirizzo email o il dominio nel campo “inserisci indirizzo email o dominio”
  2. cliccare su “aggiungi”
  • Per inserire un indirizzo email in Whitelist utilizzare il box di destra “Permetti messaggi da:”
  1. inserire l’indirizzo email o il dominio nel campo “inserisci indirizzo email o dominio”
  2. cliccare su “aggiungi”